La mia biografia

Ciao a tutti, mi chiamo Giampaolo Sutto e sono nato nel 1987 in un piccolo paesino della provincia di Verona. Qui, di giorno, lavoro come impiegato in una piccola azienda. Nel mio tempo libero, specialmente di sera dopo le fatiche quotidiane, mi piace abbandonarmi a lunghe sessioni di gaming intensivo. Avrei potuto diventare uno dei tanti youtuber con il proprio canale: un'idea che mi ha accarezzato la mente molte volte, tuttavia ho preferito non ricercare a tutti i costi la fama. Preferisco, al contrario, continuare a scrivere delle mie passioni in un blog personale, a cui affido le mie personale opinioni, un po' come fosse un piccolo diario. Di me posso dire che sono un collezionista seriale di videogiochi, sia in forma digitale che fisica. Oltre ai tanti titoli che possiedo in cd, a imperterrita memoria di un mondo che sta scomparendo, si aggiungono gli oltre 700 a mia disposizione sulla nota piattaforma Steam.

Tra i miei generi preferiti, rientrano indubbiamente gli RTS (strategici) vecchia scuola, Command & Conquer, Age of Empires tanto per farsi un'idea, nonché i gestionali/manageriali come Roller Coaster Tycoon e Sims City. Non ho un grande interesse invece nei confronti della grafica e delle mirabolanti doti tecniche dei videogiochi più osannati negli ultimi tempi. Al contrario, mi capita molto frequentemente di riprendere in mano i capolavori del passato. Sto parlando di Super Mario, Doom, Final Fantasy e Crash Bandicoot, ma non solo.

Felice possessore delle console migliori di ogni generazione (play 1 e 2, xbox 360 e playstation4), considero ancora il computer come il miglior sistema dove giocare. Certo, si spende qualcosa di più in termini di hardware, ma la precisione che si ottiene ad esempio con un mouse è decisamente superiore a quella di un controller, soprattutto negli sparatutto in prima persona come Cod o Battlefield. Per i videogiocatori occasionali, in realtà, ovviamente sono sicuro che le console vadano più che bene. Ad ognuno secondo le proprie necessità insomma.

Tornando a me, se vi chiedete chi sia Giampaolo Sutto, vi posso rispondere che amo un sacco cucinare, in particolare in compagnia della mia dolce metà, con la quale condivido tantissime passioni (tra cui appunto quella del gaming). Non datemi del nerd però. Nei week end preferisco spegnere tutto e trascorrere il tempo immerso nella natura, che sia al mare, in montagna o al lago e lasciarmi alle spalle per qualche giorno questo mondo frenetico e ipertecnologico. Un modo per l'appunto per leggere, pensare, premere il tasto off e staccare la spina.
Ne approfitto per darvi il benvenuto sul mio blog, sperando possa essere di vostro gradimento! Potete anche seguirmi su twitter e facebook

Giampaolo Sutto

Commenti