Quali sono i migliori giochi gestionali in uscita nel 2018? L'opinione di Giampaolo Sutto
Siete appassionati di giochi gestionali come Planet Coaster o Tropico? Il 2018 allora per voi sarà sicuramente un anno ricco di soddisfazioni tra ritorni di vecchie glorie e titoli inediti. Negli ultimi mesi il mercato ci ha viziato con numerosi videogiochi di qualità come Jurassic World Evolution, Surviving Mars e Frostpunk. La festa però non è finita e tra settembre e dicembre l'offerta sarà più ricca che mai.Anno 1800

Dopo averci portato nel futuro con Anno 2070 e 2205, gli ultimi due episodi, la Ubisoft riporta le lancette dell'orologio all'indietro. Questa volta la macchina del tempo ci trasporta nell'Ottocento, un secolo contraddistinto sia da grandi scoperte scientifiche e tecnologiche, sia da continue tensioni sociali. I ragazzi di Blue Byte, a vedere dai trailer e dalle novità annunciate, sembrano aver condensato il meglio degli episodi precedenti. Profonda attenzione anche alle richieste della community, con la tanto attesa reintroduzione della modalità sandbox.
Tropico 6
/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/59398667/Tropico6_Win64_Test_2017_08_14_16_07_01_33.0.png)
Tropico ritorna e lo fa in grande stile. Se le differenze tra i due capitoli precedenti son stata ben poca cosa, fatta eccezione per le epoche e e il sistema di ricerca, l'ultima fatica della Calypso promette di dare nuova linfa alla storica saga. Per la prima volta potremo costruire il nostro insediamento su più isole, collegandole tra loro con adeguate infrastrutture come tunnel e ponti. Tra le novità annunciate la personalizzazione del palazzo presidenziale, la possibilità di inviare agenti segreti in giro per mondo con lo scopo di rubare i monumenti più famosi e il ritorno dei tanto amati comizi elettorali.
Two Point Hospital

Se il vostro sogno è sempre stato quello di costruire e gestire un ospedale Two Point Hospital è il titolo che fa al caso vostro. Prendendo spunto a piene mani dal suo predecessore ideale, Theme Hospital (di cui eredita il carattere fortemente ironico), vi pone a capo di una struttura ospedaliera di cui dovrete gestire e curare i pazienti assumendo staff specializzato e costruendo le aree adeguate per la loro cura. L'uscita prevista è per il 30 agosto.
Overcrowd: A Commute 'Em Up

Un'assoluta novità nel campo gestionale. In Overcrowd sarete chiamati a gestire una stazione della metropolitana di Londra. Il vostro scopo è quello di rendere la fermata più confortevole possibile per i viaggiatori, offrendo servizi come bar e negozi, ma garantendo allo stesso tempo che riescano ad affluire con comodità e velocità verso i mezzi di trasporto e le uscite.
The Universim
Nei panni di una divinità dovrete gestire un pianeta con il compito di far fiorire la civiltà qui presente. Per chi ci avesse già giocato, presente delle dinamiche simili sotto alcuni aspetti a "Spore", pur differenziandosi profondamente in altri.
Mr.Prepper

Per chi non lo sapesse, in America esistono tantissime persone che sono convinte dell'imminente arrivo della fine del mondo,qualunque ne sia la causa. Per questo motivo costruiscono rifugi e mettono da parte continuamente forniture alimentari per poter sopravvivere, creandosi anche piani di fuga. Da qui il nome "Prepper". Il mio preambolo non voleva essere una lezione di cultura generale, quanto invece la descrizione di quello che saremo chiamati a fare in "Mr.Prepper".
Cliff Empire

Un altro city builder da tenere d'occhio a sfondo fantascientifico, con una precisa particolarità: I vostri insediamenti saranno costruiti su alcuni altipiani arto, costruiti dagli umani per sfuggire alla nebbia radioattiva che ha reso inabitabile il pianeta.
Commenti
Posta un commento