Milano, ritorna la Games Week


Da diversi anni la Games Week è l'appuntamento più atteso dai videogiocatori in Italia

148.000 visitatori, 900 tra youtuber, giornalisti e blogger invitati. Questi i numeri che nello scorso anno hanno accompagnato la Games Week di Milano, manifestazione organizzata dall'Associazione Editori Sviluppatori di Videogiochi Italiani e dedicata a tutti gli appassionati del settore.


La città meneghina si appresta così ad ospitare tra il 5 e il 7 ottobre, all'interno degli spazi espositivi di Fiera Milano Rho, uno degli eventi più attesi tra i videogiocatori, i quali potranno provare in anteprima assoluta diverse novità, sia software che hardware. Presenti per l'occasione infatti tutti i maggiori sviluppatori: Activision, Bandai Namco Entertainment Italia, Microsoft, Nintendo, Sony Interactive Entertainment Italia, Koch Media e Ubisoft.

Tra le presentazioni dal vivo spiccano titoli attesi come Call of Duty: Black Ops 4, Ace Combat 7: Skies Unknown, Smash Bros Ultimate, Super Mario Party, Kingdom Hearts III, Tom Clancy's The Division 2, Hitman 2. LEGO DC Supervillains e Assassin's Creed Odyssey. Grazie alla presenza di numerosi stand e postazioni i visitatori potranno poi cogliere inoltre l'occasione di sfidarsi tra di loro a Forza Horizon 4, Fifa 19, NBA 2K19 (insieme a tante altre sorprese), provare il visore di Playstation e parlare a faccia a faccia con gli sviluppatori Indie.

ASUS Republic of Gamers si presenterà alla Games Week portando il ROG Phone, smartphone pensato per rivoluzionare il gaming su dispositivi mobile, e le cuffie ROG Delta, dotate di un design aggressivo e qualità audio da urlo.

Partner retail dell'edizione 2018 si conferma nel frattempo Gamestop, la più importante catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco con 7000 negozi nel mondo, di cui 380 in Italia, che occuperà uno spazio di 1.500 metri quadrati, offrendo promozioni imperdibili e la possibilità da prenotare le ultime novità.

Principale consumer show videoludico italiano, la tre giorni del 2017 ha confermato il crescente interesse del pubblico nei confronti della manifestazione, con un incremento dei visitatori, +7% rispetto al 2016, e degli espositori (150, in crescita del 50%).

Vi ricordo che fino al 4 ottobre sarà possibile acquistare online i biglietti a prezzo scontato (15 euro invece che 18)

Io sicuramente sarò tra i presenti e voi?

Giampaolo Sutto

Commenti